venerdì 21 settembre 2012

Fagottino alle Pesche del Fuori Sede


 Di solito nelle domeniche pomeriggio o la sera dopo un'interminabile giornata, adoravo sfornare qualcosa di semplice e goloso, con il minimo sforzo!!Questa è una delle mille varianti, gli ingredienti sono pochissimi e a basso costo, fattori importantissimi per i Fuori Sede!!! Spero vi piaccia!!!!

INGREDIENTI:

  • UN ROTOLO DI PASTA SFOGLIA ( si acquista tranquillamente al supermercato a meno di 2 € )
  • TRE PESCHE  ( meglio se ben mature )
  • DUE CUCCHIAI DI ZUCCHERO ( la quantità può variare in base alla vostra golosità )

Lavate bene le pesche e mettete da parte la pasta sfoglia per ora (1). Tagliate le pesche a dadini (2) e mettetele in una padella aggiungendo lo zucchero (3). Fate sobbollire le pesche per circa 5 minuti, facendo attenzione a non farle bruciare!

Fate raffreddare le pesche per un po'. Successivamente tagliate il rotolo di pasta sfoglia in quattro parti. Disponete  al cento di ogni pezzo le pesche (4), non troppe o non basteranno per tutta la sfoglia. Per richiudere la pasta, basta prendere ogni spigolo e portarlo al centro del ripieno (5-6-7) in modo da formare un fagottino.
Cercate di chiudere la pasta meglio che potete, in modo tale da non far fuoriuscire il ripieno (8). Disponete i fagottini sulla carta forno della sfoglia stessa e metteteli in forno già caldo a 160° per circa 20-30 minuti. Io uso il forno statico, cioè senza ventola così si cuociono sia sopra che sotto. I fagottini sono pronti quando diventano belli dorati. Dorati, non carbonizzati!!
  •  Ogni forno ha le sue caratteristiche specifiche, perciò vi consiglio di controllare sempre in modo che non si brucino, o al contrario teneteli di più in forno se sono ancora crudi.

 Baci, Lella.

Nessun commento:

Posta un commento