giovedì 2 maggio 2013

Pollo all'Arancia del Fuori Sede

Siccome il solito petto di pollo mi ha decisamente disgustata, ho deciso di provare ad aggiungere del semplice succo di arancia fresco, e il risultato mi è sembrato gustoso. Ricetta semplice e facilissima!

INGREDIENTI
  • PETTO DI POLLO A FETTE (potete anche comprare il petto di pollo intero e tagliarlo a pezzetti)
  • ARANCIA 
  • SALE E PEPE
In una padella (1) fate cuocere il peto di pollo, aggiungete sale e pepe e, a piacere, un filo d'olio (2). Nelle mie ricette non uso quasi mai l'olio semplicemente perché non mi piace. Fate cuocere la carne 5 minuto per lato (2) a fuoco medio.
 Quando il petto di pollo è ben cotto, cioè quando non è più rosa ma completamente bianco, aggiungete il succo di un'arancia e lasciate sfumare per 1 minuto a fuoco basso. Pronto!

Il sapore dolce e intenso dell'arancia si sposa benissimo con il pollo. Se non amate particolarmente il succo  d'arancia, o non ne avete, usate mezzo limone. Io in questo caso accompagno il pollo con il purè istantaneo del Fuori Sede.

Baci, Lella

2 commenti:

  1. Lo provo appena possibile, mi intriga molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! La ricetta è molto spartana ma ottima! Puoi anche aggiungere la scorza grattugiata se ami particolarmente l'arancia. A presto :)

      Elimina