mercoledì 4 maggio 2016

PASTA CON TONNO E ZUCCHINE DELLO STUDENTE FUORISEDE

Ogni studente fuorisede che si rispetti ha nella propria dispensa qualche provvidenziale scatoletta di tonno. Oggi faremo una pasta con l'aggiunta di zucchine al nostro carissimo tonno. Io ho usato delle farfalle integrali, ma va benissimo qualsiasi tipologia di pasta, sia lunga che corta.

Ingredienti (per 4 persone):

  • 350 g di pasta, io ho usato farfalle integrali
  • 5 zucchine piccole
  • 150 g di tonno ( 2-3 scatolette)
  • 1 cipolla piccola
  • Sale e pepe nero
  • Olio d'oliva
In una padella, fate soffriggere in un filo d'olio la cipolla tagliata a fettine. Intanto lavate e tagliate le zucchine prima a metà per lungo, e poi a fette non troppo sottili. Fatele saltare in padella per almeno 10 minuti a fuoco medio, se iniziano a bruciare aggiungete mezza tazzina d'acqua. Infine aggiungete il tonno sgocciolato e fate cuocere per 2 minuti. all'ultimo minuto ho deciso di rendere il sugo ancora più cremoso aggiungendo un cucchiaio di formaggio fresco tipo philadelphia.  

 Mettete da parte il sugo e fate cuocere la pasta in acqua bollente salata. Prima di scolarla aggiungete un mestolo di acqua di cottura al sugo per mantecare bene la pasta.
Unite i due ingredienti e mescolateli bene in modo da rendere la pasta cremosa.
















 A presto.
















Nessun commento:

Posta un commento